Ricarica auto elettrica a Verona, in centro e nei superstore

I mezzi elettrici a Verona prendono sempre più piede e la città si organizza per offrire punti di ricarica auto elettrica, bici e moto.

Sono disponibili anche a Verona le colonnine per la ricarica auto elettrica, installate nelle scorse settimane da AGSM Verona S.p.A. in alcuni punti della città. Più precisamente, le colonnine si trovano:

  • una nel piazzale della Fiera di Verona: munita di due prese da 22 kW ed in grado di ricaricare automobili, bici e moto elettriche
  • una in Lungadige San Giorgio: munita di due prese da 22 kW ed in grado di caricare due auto elettriche
  • una in Lungadige Galtarossa (presso il parcheggio della sede di AGSM): munita di due attacchi per le auto, uno da 22 kW e uno da 7 kW

La ricarica per gli utilizzatori è gratuita per il primo anno di servizio e accessibile solo tramite l’App Verona Smart App. Dopo aver scaricato l’app si dovrà accedere all’apposita sezione “Colonnine di ricarica” e tramite il QR code della colonnina sarà possibile sbloccarla e procedere con la ricarica del proprio mezzo. A ricarica conclusa un messaggio inviterà il conducente a spostare il veicolo o a pagare una penale di sosta.

Tanti sono gli esercizi commerciali che vogliono stare al passo con i tempi e sopratutto seguire una filosofia green anche per coinvolgere la comunità ad un nuovo modo di spostarsi salvaguardando salute e ambiente. Sempre più sono le persone che con senso di responsabilità e lungimiranza modificano le proprie abitudine per il bene comune.

Infatti anche i nuovissimi SuperStore di Verona – Esselunga e Adigeo – offrono ai propri clienti gratuitamente la possibilità di ricaricare il proprio mezzo, un ottima iniziativa che fanno contente anche tutte le donne che mentre fanno la spesa, possono ricaricare l’auto.

E via agile e scattante, nella tua Fiat 500e 100% Elettrica!